Iscrizioni Serie C: Gozzano rinuncia, proroga per il Messina

playout serie c

Credits: Jonathan Moscrop / Sportimage

Ogni anno, in Serie C, ci sono problemi con le iscrizioni. O durante il corso del campionato, andando di fatto a falsare la competizione oppure direttamente nell’atto di richiesta, come è successo quest’anno. Problemi che andrebbero risolti con una riforma, ma che per il momento continuano a far sì che squadre che hanno raggiunto per meriti sportivi la qualificazioni, di fatto non riescano ad iscriversi alla categoria superiore per motivi finanziari.

Nella giornata di oggi, infatti, il Consiglio Direttivo della Lega Pro che si è riunito oggi in video conferenza ha reso note le domande di ammissione alla prossima stagione, cui ha rinunciato il Gozzano, neo-promossa dalla Serie D. La società piemontese, infatti, non parteciperà al prossimo campionato, con tutto il dispiacere del Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Sono dispiaciuto per il Gozzano, si poteva andare a sanare una vicenda che personalmente mi ha addolorato”.

Tutt’altra questione per l’ACR Messina, arrivata alla promozione soltanto da pochi giorni, dopo il derby vinto contro il Sant’Agata. Per la società siciliana, è stata concessa una proroga al 13 luglio per presentare la domanda, mentre le altre 7 promosse (Campobasso, Fiorenzuola, Monterosi, Aquila Montevarchi, Seregno, Taranto e Trento ) hanno già inviato tutta la documentazione necessaria. Su queste società, unitamente alle altre 51 società che hanno depositato la domanda di ammissione entro il termine dello scorso 28 giugno, andrà a pronunciarsi la Covisoc, che terminerà il proprio percorso di verifica il prossimo giovedì 8 luglio.