Italdonne, parla Giacinti: “Spagna favorita per l’Europeo”

Le dichiarazioni di Valentina Giacinti in vista dell'amichevole pre Europeo contro una delle favorite alla vittoria finale: la Spagna.

22/06/2022

22:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Nazionale italiana femminile di calcio continua la sua preparazione in vista dell’Europeo. Le Azzurre affronteranno la Spagna in amichevole prima dell’inizio della competizione. Dal ritiro dell’Italia Femminile a Castel di Sangro l’attaccante Valentina Giacinti ha parlato ai canali ufficiali della FIGC in vista dell’Europeo spiegando di essersi messa alle spalle un’annata complicata, divisa fra Milan e Fiorentina, ed essere pronta per la competizione continentale. Di seguito ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Giacinti
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giacinti: “Carica per questa avventura”

“Il lavoro sta andando sempre meglio, stiamo cercando la brillantezza dopo aver svolto un lavoro specifico lungo e intenso nelle scorse settimane”.

“Quando indossi questa maglia hai sempre il sorriso, è stata un’annata complicata, ma sono già carica e pronta per affrontare con la maglia azzurra questa grande occasione e farò del mio meglio per dimostrare ancora una volta il mio valore”.

“Penso che la partita amichevole che ci aspetta contro le spagnole sarà una sfida interessante perché, per me, la Spagna è la favorita per l’Europeo. Speriamo di misurarci bene, di fare una grande partita e cercheremo di vincere”.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022