Italia, Acerbi: “Compiuto primo passo per disputare grande girone”

Vittoria per l’Italia nella prima gara di Qualificazioni al prossimo Mondiale che si terrà in Qatar nel 2022. Gli Azzurri ieri sera hanno battuto l’Irlanda del Nord per 2-0. Oggi, della sfida della notte del Tardini e in prospettiva delle altre gare che attendono la Nazionale, ha parlato in conferenza stampa, Francesco Acerbi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Dopo qualche mese di stop, per la Nazionale era importantissimo iniziare nel migliore dei modi e lo abbiamo fatto. E’ stata una vittoria leggermente sofferta, ma meritata, il primo passo per disputare un grande girone”.

“Abbiamo corso qualche rischio, ma ci sta quando una squadra pratica il pressing alto. E’ andata bene, in certi frangenti abbiamo fatto correre l’avversario”.

“Stiamo affrontando un percorso di grande fiducia, serenità a consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo giocatori esperti, facciamo un’ottima fase difensiva, ma anche nella fase di costruzione siamo bravi”.

“Disponiamo di giocatori, come Emerson e Florenzi, che giocano in grandissime squadre, possiamo contare su un mix di esperienza e gioventù. Ci aiutiamo tutti a vicenda”.

“Chiellini? E’ eterno, forte, io faccio il mio e, quando vengo chiamato in causa, so cosa fare”.