Italia-Albania, probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia-Albania, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) - calcioinpillole.com
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Italia-Albania, gara valida per il primo turno della fase a gironi di Euro 2024, in programma domani 15 giugno alle ore 21:00.
Domani sabato 15 giugno alle ore 21:00, i riflettori del Westfalenstadion di Dortmund illumineranno Italia–Albania, gara valida per il primo turno della fase a gironi di Euro 2024. Gli Azzurri faranno il proprio esordio nel Gruppo B di questo attesissimo torneo da campioni in carica. Iniziare con una vittoria sarà fondamentale per i ragazzi del Ct Luciano Spalletti, in vista delle due prossime sfide contro Spagna e Croazia. La gara sarà visibile su Rai 1 e su Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le formazioni.
Italia-Albania, probabili formazioni: la scelta di Barella
Per il primo appuntamento dell’Italia in Euro 2024, il Ct Luciano Spalletti affidarsi al 3-4-2-1. Donnarumma in porta. I tre dietro dovrebbero essere Di Lorenzo, Calafiori e Bastoni. Pronti sulle corsie Chiesa e Dimarco con Jorginho e Barella, che dovrebbe farcela dal 1′. Sulla linea della trequarti Frattesi e Pellegrini agiranno alle spalle di Scamacca, unica punta.
Viceversa, l’Albania di Sylvinho risponderà il 4-3-3. Berisha tra i pali. In difesa tanta Italia con Hysaj, Ismajli, Djimsiti e Mitaj. A centrocampo ecco Asllani, Ramadani e Bajrami, mentre il tridente offensivo sarà composto da Asani, Broja e Seferi.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Chiesa, Barella, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Luciano Spalletti
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct: Sylvinho