Italia, anche Florenzi da forfait: infortunio ad un ginocchio

Anche Alessandro Florenzi salta Turchia-Italia per un infortunio al ginocchio. Mancini ha annunciato che il terzino tornerà a Milanello.

28/03/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo Insigne, Berardi, Mancini, Immobile e Jorginho, anche Alessandro Florenzi non farà parte del gruppo che domani sera scenderà in campo al Konya Arena contro la Turchia. Infatti, come già annunciato dal ct Roberto Mancini, il terzino destro dell’Italia non partirà con il resto degli azzurri e farà ritorno al Milan per un infortunio al ginocchio.

Italia, infortunio per Florenzi: Milan in allarme

Milan Florenzi
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Dal ritiro della nazionale italiana giungono notizie che allarmano il tecnico rossonero Stefano Pioli. Alessandro Florenzi si è fermato durante una delle ultime sedute di allenamento degli azzurri a causa di fastidio al ginocchio. A quanto risulta, per l’ex Roma e PSG si tratterebbe solamente di un gonfiore dovuto ad un sovraccarico di lavoro che non dovrebbe sfociare in nulla di preoccupante. Intanto, Roberto Mancini ha affermato in conferenza stampa che il giocatore non sta al meglio e per questo lo ha rispedito al club di appartenenza, così come altri calciatori: “Alcuni di loro li ho obbligati ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l’FA Cup. Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato”.

Correlati

14:30

28/03/2022

L’attaccante della Juventus e della nazionale spagnola Alvaro Morata è stato intervistato dal portale sportivo AS, in...

L’attaccante della Juventus e della nazionale spagnola Alvaro Morata è stato...

14:30

28/03/2022

14:06

28/03/2022

Sarà un’Italia diversa e ‘ridisegnata’, rispetto al match contro la Macedonia del Nord, quella che affronterà...

Sarà un’Italia diversa e ‘ridisegnata’, rispetto al match contro...

14:06

28/03/2022