Italia-Belgio, Chiellini: “Sarà una grande sfida, sono a disposizione”

Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini

Giornata di vigilia per la Nazionale italiana in vista del quarto di finale di domani sera contro il Belgio. Gli azzurri dovranno affrontare una delle squadre più in forma del torneo, anche se al ct Martinez potrebbero mancare due elementi fondamentali della sua squadra. Oggi i giocatori e tutto lo staff della nazionale sono arrivati a Monaco. Il ct Mancini insieme al capitano degli azzurri Giorgio Chiellini hanno parlato in conferenza stampa.

Il difensore juventino ha recuperato dall’infortunio, che lo aveva messo ko durante la fase a gironi. Domani sera sarà a disposizione della squadra per provare a fermare la forza straripante di Romelu Lukaku.

Sarà una grande sfida in uno stadio bellissimo”, ha detto Chiellini al fianco del suo ct in conferenza. “Siamo contenti di poterci allenare qui e poi avremo un giorno per arrivare bene all’appuntamento e fare una grande gara”.

Sono contento di aver recuperato dall’infortunio, oggi abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Il gruppo è grande e forte, il mister avrà tanti dubbi in testa perché questi ragazzi gli hanno dimostrato di poter ambire a giocare dal primo minuto. Saremo tutti pronti per Lukaku, non solo io. Da capitano cercherò di sdrammatizzare la situazione, l’adrenalina verrà da sé non c’è bisogno di caricare la situazione”.