Belgio-Italia, Chiellini vs Lukaku. E’ la notte del belga?

Credit: imagoimages

Questa sera è la notte che fermerà l’Italia e gli italiani. Ad Euro2020 infatti gli azzurri si giocano tutto contro i Diavoli Rossi del Belgio per volare in semifinale. Una sfida ardua per l’Italia che affronta una delle favorite della competizione per la vittoria finale ma gli azzurri hanno sempre dimostrato nella loro storia di sapersela giocare con tutti soverchiando anche i pronostici. Questa sera l’avversario numero uno da temere è il colosso Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter è il pericolo numero per la retroguardia italiana anche se, tra le fila azzurra, c’è chi sa come fermarlo.

Questa sera si dovrebbe sciogliere il dubbio legato a Giorgio Chiellini che molto probabilmente tornerà titolare dopo l’assenza delle ultime due partite per un piccolo infortunio. Chiellini conosce perfettamente Lukaku avendolo già affrontato con la Juventus più volte. Il capitano azzurro lo ha sempre “annullato” fisicamente sfiancandolo con pressione costante e anche qualche colpo proibito. Se non dovesse giocare Chiellini probabilmente i consigli verrebbero girati ad Acerbi anche visto che, in rosa, c’è Alessandro Bastoni, compagno del belga all’Inter.

Questa sera però potrebbe essere anche la notte della consacrazione definitiva di Lukaku. Se l’attaccante infatti dovesse sbaragliare la difesa azzurra trascinando il Belgio si potrebbe aprire spiragli anche per la conquista del pallone d’oro. Romelu è stato l’artefice della conquista dello scudetto dell’Inter e se dovesse vincere anche con il suo Belgio in Europa sicuramente si candiderebbe alla conquista del titolo di miglior giocatore al mondo. Chi la spunterà nel duello finale tra Chiellini e Lukaku?