Italia, Bonucci: “Noi facciamo di tutto per essere sempre pronti”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Si infiammano gli animi, alla vigilia di Italia-Svizzera. La sfida che vale il primato in classifica per le Qualificazioni al Mondiale del Qatar 2022 accende i riflettori, prima che sul campo, su ciò che accade negli spogliatoi. Dopo l’annuncio del forfait di Ciro Immobile, ennesimo indisponibile azzurro, le polemiche sulle assenze hanno preso il sopravvento. In merito alla questione oggi è intervenuto a SportMediaset Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus che sarà capitano della Nazionale (a causa dell’assenza forzata di Chiellini).

Sulla polemica infortuni

Creano più polemiche all’esterno, che dentro al gruppo. A volte si dovrebbe sapere le cose come stanno e tacere, per il bene di tutti. Noi giocatori abbiamo sempre fatto il massimo per essere a disposizione sia del club che della nazionale. Dire che qualcuno non vuole giocare è irrispettoso nei confronti dell’uomo, prima che del calciatore.

Sulla gara contro la Svizzera

Sulla falsariga di quella di andata. La Svizzera si giocherà le sue carte per non lasciare tutto all’ultima giornata. Noi dovremo fare una prestazione migliore quanto a finalizzazione, all’andata abbiamo creato quattro-cinque occasioni da gol ed è quello che ci è mancato. Io sono fiducioso, c’è tanta voglia nel gruppo di giocare questa partita“.

Sulla possibile Qualificazione

Questo gruppo ha sempre dimostrato entusiasmo, domani ci teniamo a fare una grande prestazione davanti a un grande pubblico. Dovremo essere bravi a trasportare il pubblico. Sono uno abituato a pensare sempre in positivo, di tutte le situazioni che affronto. Non ho motivo di pensare a cose diverse, se non al fatto che l’Italia ha un match point importante da giocarsi in queste due partite per andare al Mondiale“.