Connect with us

Nazionali

Italia, Caressa: “Si parla di giovani ma giocano sempre gli anziani”

Pubblicato

il

L’Italia cade all’esordio delle qualificazioni per gli Europei del 2024 contro l’Inghilterra. La sfida del “Maradona” termina 2-1 in favore degli inglesi, grazie alle reti di Rice e Kane, arrivate entrambe nel primo tempo. Nella ripresa, il gol di Retegui e la reazione azzurra non bastano ad evitare la sconfitta. Nel post partita, il noto giornalista Fabio Caressa ha espresso il suo punto di vista sulla gara e sulle scelte di Mancini.

Italia, Caressa critico verso il c.t.

(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Caressa ha fortemente criticato più che l’andamento della partita, le scelte iniziali di Mancini, legate soprattutto alle convocazioni. Queste le sue parole: “Non so se è finita l’era di Jorginho e Verratti, ma non si può pensare che siano intoccabili. Il calcio è in continua evoluzione e quello di adesso non può essere quello di due anni fa. Oggi ci hanno aggredito alti, sfidandoci uno contro uno e senza un giocatore fisico in mezzo fai fatica. Il 4-3-3? Dietro abbiamo tutti giocatori che giocano a tre nelle squadre di club. Si parla tanto dei giovani e poi Scalvini non gioca e ci si affida all’esperienza di Acerbi e Toloi. È però un momento in cui bisogna cambiare e affrontare la realtà“.

Nazionali

Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: out Zaccagni

Pubblicato

il

Italia convocati

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha da poco diramato la lista dei convocati che prenderà parte ai prossimi impegni in Nations League. Di seguito l’elenco completo.

Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: C’è Retegui, out Zaccagni

PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).

Continua a leggere

Nazionali

Italia Under 21, i 28 preconvocati di Nicolato in vista dell’Europeo

Pubblicato

il

Italia Under 21

Tramite una nota riportata sul proprio sito ufficiale, la FIGC ha comunicato i 28 pre convocati dal CT Paolo Nicolato che prenderanno parte all stage dell’Italia Under 21 in preparazione dell’Europeo di categoria che si disputerà a partire dal 21 giugno in Romania e Georgia.

Italia Under 21

(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Italia Under 21, i 28 preconvocati da Nicolato per l’Europeo: ci sono Tonali, Kean, Udogie e Miretti

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Sorrentino (Monza), Stefano Turati (Frosinone)

Difensori: Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Niccolò Pierozzi (Reggina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giacomo Quagliata (Cremonese), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese), Alessandro Zanoli (Sampdoria)

Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Giovanni Fabbian (Reggina), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan)

Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Moise Bioty Kean (Juventus), Samuele Mulattieri (Frosinone), Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Pietro Pellegri (Torino).

Continua a leggere

Nazionali

Nations League, Italia atterrata a Cagliari: due azzurri out

Pubblicato

il

Italia Nations League

L’Italia di Mancini è finalmente atterrata a Cagliari, dove preparerà la sfida del 15 giugno contro la Spagna, valida per le Final Four della Nations League. All’appello mancano tuttavia Pessina e Berardi, che sono stati lasciati a casa per via di acciacchi fisici riscontrati negli ultimi giorni.

Continua a leggere

Hot Trend