Italia Femminile, Bertolini: “C’è grande entusiasmo per Euro 2022”

Il CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha parlato ai canali ufficiali della FIGC in vista di Euro 2022 che inizierà il 6 luglio.

07/06/2022

17:50

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il 6 luglio, in Inghilterra, prenderà il via l’Europeo che vedrà impegnata anche la Nazionale Femminile guidata da Milena Bertolini. Seconda settimana di preparazione per le azzurre in vista della rassegna continentale. In avvicinamento a Euro 2022, il CT Bertolini, ha parlato del momento della squadra e dello stato d’animo. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC.

Nazionale Femminile, le parole dei CT Bertolini in vista di Euro 2022

Sulla preparazione della squadra
“E’ la seconda settimana di lavoro, la prima per le ragazze di Juventus e Roma, e vedo grande entusiasmo oltre che una buona condizione: sanno che sarà un mese duro, ma ripeto, c’è tanto entusiasmo. Ci attende poi l’amichevole con la Spagna il 1° luglio, una gara bellissima per il calcio femminile contro una candidata alla vittoria finale, per le ragazze è un momento importante di confronto perché affronteranno le calciatrici tra le più forti di Europa: è un test importante per capire a che punto siamo”.

Sul girone con Francia, Belgio e Islanda
“E’ un girone abbastanza equilibrato, la Francia è la favorita per la vittoria finale, ma noi dobbiamo solo pensare a dare tutto per fare tre gare al top e passare il turno”.

Il sogno finale
“Chiaro che è un nostro sogno, “Wembley” poi è uno stadio bellissimo, ha un fascino incredibile per quanto riguarda il calcio. Ci speriamo, ma prima pensiamo a passare il turno”.

Nazionali

20:20

28/06/2022

Grande amarezza per l’Italia U19 di Carmine Nunziata. Gli azzurrini sono stati eliminati nella semifinale degli Europei di...

Grande amarezza per l’Italia U19 di Carmine Nunziata. Gli azzurrini sono stati...

20:20

28/06/2022

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022