Italia Femminile, in finale di Algarve Cup contro la Svezia

Italia Femminile, le Azzurre in finale di Algarve Cup. Domani a mezzogiorno sfida con la Svezia.

22/02/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO / AFP) (Photo by JORGE GUERRERO, Onefootball.com)

Grandissimo traguardo per la Nazionale di calcio femminile che ha raggiunto la finale della prestigiosa Algarve Cup. Domani alle 12:05, allo stadio Municipal de Lagos in Portogallo, le Azzurre sfideranno la Svezia per il titolo.

Italia Femminile, in finale di Algarv Cup con la Svezia

Dopo aver avuto la meglio nella fase a gironi contro la Danimarca (vittoria per 0-1 con rete di Barbara Bonansea) e della Norvegia (2-1 con gol di Valentina Giacinti e Arianna Caruso), l’Italia Femminile della CT Milena Bertolini affronteranno la Svezia, nell’atto finale del torneo, che ha avuto la meglio contro Danimarca (3-0) e Portogallo (0-4).

Una gara difficile contro le attuali vice campionesse olimpiche e seconda squadra nel ranking mondiale dopo gli USA, come riferisce Ansa.

Di seguito le parole della CT della Nazionale Milena Bertolini:

Contro una squadra così forte, bisognerà fare la partita perfetta. Dovremmo sbagliare il meno possibile. Loro sono organizzate e con tante giocatrici di qualità. Noi siamo motivati. Ho chiesto alla ragazze di essere concentrate, ma anche di avere gioia ed entusiasmo. Raggiungere una finale è sempre motivo di orgoglio. Domani serviranno sia esperienza che leggerezza ed entusiasmo“.

Le fa seguito Sara Gama, capitana della Nazionale e difensore della Juventus:

Sarà una gara difficile da affrontare con la massima attenzione. Non potremmo fare errori. Dovremmo essere calme per gestire i vari momenti della partita. Siamo contente di essere ancora in finale, dopo quella del 2020 che purtroppo ci è stata annullata a causa pandemia”.

Correlati

Importantissimo novità nel calcio americano. la tanto agognata parità degli ingaggi richiesta da tempo in USA tra nazionali...

Importantissimo novità nel calcio americano. la tanto agognata parità degli...

17:40

22/02/2022

Negli anni del boom del calcio femminile, ripensare alla prima volta in cui una donna ha arbitrato una partita di calcio fa...

Negli anni del boom del calcio femminile, ripensare alla prima volta in cui una...

08:30

14/02/2022