Italia Femminile, la CT Bertolini: “Ritrovare la compattezza”

Italia Femminile, le parole della CT Bertolini alla vigilia della sfida con l'Islanda: "Dimostriamo che non siamo quelle viste contro la Francia".

13/07/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tullio M. Puglia, Onefootball.com)

La CT della Nazionale Italiana Milena Bertolini ha parlato alla stampa alla vigilia del match contro l’Islanda, valido per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Femminili 2022. Di seguito le parole del tecnico delle Azzurre riportate dal sito ufficiale FIGC.

Italia Femminile Bertolini
(Photo by Tullio M. Puglia, Onefootball.com)

Nazionale Femminile, la CT Bertolini: “Dimostriamo che non siamo quelle viste contro la Francia”

Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare a tutti che non siamo la squadra vista con la Francia. Chiederò alle ragazze di ritrovare la compattezza che abbiamo smarrito nel primo tempo della gara disputata domenica e di giocare con rabbia e orgoglio. Domani schiererò dal primo minuto le giocatrici che stanno bene fisicamente e mentalmente, ma saranno fondamentali anche i cambi perché i ritmi in una competizione così importante sono altissimi e non possiamo quindi permetterci cali di tensione.

Loro negli ultimi anni ha fatto progressi enormi, sono una squadra tosta e molto fisica, per portare a casa l’incontro dovremo essere perfette, anche per questo ho lavorato sulla nostra consapevolezza: siamo forti e dobbiamo dimostrarlo“.

Calcio Estero

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come...

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale...

09:00

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

08:57

18/08/2022