Italia, Gravina: “Uno dei momenti più belli della mia carriera”

(Copyright: xNicolxCampox)

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina,  definisce il percorso della Nazionale Italiana come: “Uno dei momenti più belli ed emozionanti della mia carriera da sportivo“. Si mostra soddisfatto del percorso che gli azzurri hanno tracciato fino ad ora.

Ha parlato poi di quello che è il suo personale sogno: “Alla vigilia dell’Europeo avevo detto che il sogno era arrivare a Wembley, mi sembra che l’obiettivo sia stato centrato. Adesso può succedere di tutto, dobbiamo continuare su questa strada perché questo concetto di bellezza che i ragazzi stanno diffondendo in tutto il Paese deve continuare a vivere”. E continua affermando: “È una bellezza che sta proprio nel gruppo, nella qualità dello stare insieme“.

Riguardo le partite di semifinale e finale ha confermato ciò che già ha sostenuto la UEFA. Le partite si giocheranno a Wembley. Non ha però nascosto le difficoltà che ci sono per i tifosi italiani di assistere alle partite della propria nazionale: “Voi capite che siamo di fronte a forti limitazioni. Purtroppo c’è una pandemia e dobbiamo convivere con le norme restrittive del governo inglese. Cercheremo di migliorare le cose“.