Italia, i convocati di Spalletti per le ultime sfide decisive

I convocati di Spalletti - OneFootball

Ecco i convocati di Spalletti per le decisive sfide per la qualificazione a Euro 2024 dell’Italia. Il CT chiama 29 giocatori che se la vedranno contro la Macedonia del Nord e contro l’Ucraina.

Ultime due sfide nel girone di qualificazione verso Euro 2024 per l’Italia, che se la vedrà contro la Macedonia del Nord venerdì 17 all’Olimpico di Roma e soprattutto contro l’Ucraina, a Leverkusen lunedì 20. Sono 180 minuti assolutamente decisivi, perché gli azzurri si trovano ora al terzo posto a quota 10 punti, dietro a Inghilterra – a 16 – e Ucraina a 13, anche se questi ultimi hanno giocato una gara in più rispetto alla nostra Nazionale.

Le prime due si qualificano direttamente, mentre per la terza c’è lo spauracchio dei playoff. Per l’Italia sono comunque garantiti grazie all’accesso conquistato alla final four di Nations League, ma visto come è andata contro Svezia e proprio Macedonia prima dei Mondiali del 2018 e del 2022 sarebbe bene evitare ogni tipo di rischio.

La banda di Luciano Spalletti ha bisogno di almeno 4 punti. Per via degli scontri diretti favorevoli con l’Ucraina – vittoria 2-1 a San Siro lo scorso settembre – l’Italia sarebbe seconda anche a pari punti con la squadra di Rebrov, ma è chiaro che serviranno delle risposte chiare anche dal punto di vista della prestazione dopo l’andamento altalenante degli ultimi tempi. E il CT ne chiama 29 per raggiungere l’obiettivo.

Italia, ecco i 29 convocati di Spalletti: prima per Cambiaso e Colpani, c’è Zaniolo

Prima per Cambiaso – OneFootball

Prima chiamata in azzurro per Andrea Cambiaso, che raggiungerà Coverciano insieme ai compagni della Juventus Gatti, Locatelli, Kean e Chiesa. Torna Calabria del Milan, convocato anche Nicolò Zaniolo dopo le note vicende extracampo. Prima anche per Andrea Colpani, presenti Toloi, Darmian, Jorginho e  Politano.

Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Donnarumma, Vicario, Provedel, Meret
DIFENSORI: Toloi, Bastoni, Cambiaso, Acerbi, Buongiorno, Calabria, Gatti, Di Lorenzo, Dimarco, Darmian
CENTROCAMPISTI: Barella, Jorginho, Locatelli, Cristante, Frattesi, Colpani, Bonaventura
ATTACCANTI: Zaniolo, Chiesa, Berardi, Scamacca, Kean, El Shaarawy, Politani, Raspadori