Italia, la prima volta di Pobega: “Guardavo i rigori del 2006 in tv, ero sereno”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La prima volta non si dimentica mai. Tommaso Pobega si sta godendo la sua prima chiamata in Nazionale. Il centrocampista di proprietà del Milan ed in forza al Torino, dopo l’ultima annata con la maglia dello Spezia, sta confermando quanto di buono mostrato in Liguria anche con i granata. La convocazione di Roberto Mancini, da sempre attento ai giovani che si mettono in mostra in Serie A, non è tardata ad arrivare. Pobega ha parlato oggi ai canali ufficiali della Figc, lasciandosi andare ai ricordi. Ecco le sue dichiarazioni:

“È un sogno per me essere qui. Ho iniziato a giocare a calcio molto presto, avevo 5 anni. Al primo calcio quasi colpii il mio primo allenatore in faccia. Ne parliamo ancora oggi quando ci vediamo”.

“Ho lasciato casa per la prima volta a 14 anni, andai via da Trieste per andare a Milano e giocare nelle giovanili del Milan”.

“I primi ricordi che ho della Nazionale sono legati al Mondiale del 2006, in quell’occasione mio fratello e mio papà non guardavano i rigori, mentre io a differenza loro ero sereno”.