Italia, l’Ucraina si nasconde: amichevole a porte chiuse

Nazionale di calcio dell'Ucraina

Photo by: Getty Images

L’Italia si prepara ad affrontare l’Ucraina, che nel frattempo vince un’amichevole giocata a porte chiuse e senza collegamenti tv.

Sono giorni di grande tensione quelli che si stanno vivendo a Coverciano, dove l’Italia sta preparando le due sfide di questa sosta per le Nazionali, con l’obiettivo di staccare in extremis il pass per i prossimi Europei del 2024. Lo stesso Spalletti ha confermato che la squadra dovrà stare attenta e non sottovalutare gli avversari, soprattutto quelli dell’Ucraina, poiché già in passato queste partite hanno avuto un impatto negativo sul percorso del tricolore.

La prima delle due partite si giocherà domani, venerdì 17 novembre, allo Stadio Olimpico contro la Macedonia del Nord. Gli spalti riempiti in ogni ordine di posto e la voglia di vendicare la sconfitta all’andata rappresentano due grandi motivazioni per l’Italia, che vorrà certamente fare bella figura davanti al proprio pubblico. Allo stesso tempo però la testa pende inevitabilmente verso la sfida all’Ucraina, che rappresenterà il vero e proprio spareggio del girone.

L’Italia si prepara, l’Ucraina fa già pre-tattica: contro il Lechia nessuna tv collegata

Rebrov, C.T. dell'Ucraina
Photo by: Getty Images

Mentre l’Italia si prepara ad affrontare la Macedonia del Nord domani sera allo Stadio Olimpico, l’Ucraina comincia già a sviluppare le proprie strategie per contrastare l’operato degli azzurri. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, la nazionale gialloblù avrebbe disputato oggi un’amichevole contro i polacchi del Lechia Danzica, vinta per 2-0, senza però concedere l’apertura degli spalti ai tifosi. In aggiunta, nessuna tv si è collegata per seguire l’evento e questa decisione sarebbe proprio figlia della strategia del commissario tecnico ucraino, Sergiy Rebrov.