Italia, Mancini: “Usciamo più forti da questa sconfitta”

Nonostante un buon avvio, la doppietta di Ferran Torres nella prima frazione condanna gli azzurri. Deluso il ct ai microfoni RAI.

06/10/2021

22:57

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball

Dal rettangolo verde del Meazza di Milano, ha parlato Roberto Mancini al termine di Italia-Spagna. Il ct azzurro, ai microfoni RAI, ha commentato quanto visto in questa semifinale di Nations League.

Nonostante la buona prestazione in avvio di partita, la doppietta di Ferran Torres ha steso gli azzurri: “A volte gli episodi condizionano le gare. Loro giocano molto bene, tengon bene la palla ma noi nonostante la lunga inferiorità numerica non siam stati da meno. Dispiace anche per i fischi a Donnarumma.

LEGGI ANCHE: Nations League: quanto vale la vittoria della competizione

Sicuramente di impatto il doppio giallo a Bonucci: “Abbiamo fatto un errore che a questo livello non si può frae. Non l’ho visto, ma Leo doveva non farsi ammonire per proteste”.

Cionostante l’orgoglio e l’impegno azzurro non son mai venuti meno: ne sono emblema la caparbietà di Chiesa e la presenza di Pellegrini a finalizzare la ripartenza del compagno per il gol azzurro: “Buona prestazione comunque, son contento dei ragazzi. A centrocampo avevamo bisogno di freschezza e per questo ho fatto i cambi”.

Nazionali

Brutte notizie in arrivo da Parigi per il C.t. dell’Italia, Roberto Mancini. Da quanto si apprende dal PSG, Marco Verratti...

Brutte notizie in arrivo da Parigi per il C.t. dell’Italia, Roberto Mancini....

17:40

26/10/2021

13:20

26/10/2021

L’Europeo Femminile del 2022 stabilirà nuovi standard per le competizioni nazionali femminili. Proprio a Euro2022 verrà...

L’Europeo Femminile del 2022 stabilirà nuovi standard per le competizioni...

13:20

26/10/2021