Italia: oggi inaugarata Casa Azzurri e apertura al pubblico

Italia

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Ieri sera attraverso una cena riservata ad ospiti della FIGC, è stata inaugurata allo Spirit de Milan “Casa Azzurri“, la struttura che da 23 anni ospita la Nazionale durante i principali tornei internazionali, e che per queste Final Four di Nations League è stata trasferita a Milano.

Tanti ospiti non solo appartenenti al mondo del calcio ma anche del mondo dello spettacolo o della musica. La serata è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno del presidente della FIGC Gabriele Gravina, che nella giornata di ieri ha compiuto 68 anni.

Oggi alle 17 in occasione del Premio “Giulio Campanati” verrà premiato l’arbitro olandese Kuipers, direttore di gara della finale di EURO 2020 e ritiratosi dopo quella partita.

Mentre alle 18 finalmente “Casa Azzurri” aprirà anche al pubblico (ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti). Alle 18:45 una sfida “virtuale” nell’ambito degli E-Sports e poi alle 20:45 si potrà assistere tramite mega schermo alla semifinale tra Italia e Spagna.

A “Casa Azzurri” sarà anche possibile vedere da vicino tutti i trofei vinti  dalla Nazionale, tra cui la coppa dell’ultimo Europeo. Gli appassionati e i visitatori potranno vedere anche le magie gara che l’Italia userà per queste Final Four.