Italia, parla il padre di Retegui: “Cresciuto con Vieri. Sul futuro…”

Il padre di Mateo Retegui, nuovo volto dell’Italia, ha parlato in una recente intervista a Sky Sport. L’attaccante del Tigre è alla prima apparizione con la maglia della Nazionale, convocato da Mancini nella speranza che possa dare nuova linfa all’attacco Azzurro. Ecco le parole del padre del giocatore riportate da Gianluca Di Marzio.

Retegui-Italia, le parole del padre

retegui italia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Sulla convocazione

“La Nazionale è storia. Non ha esistato un secondo perché è arrivata la chiamata di una persona speciale, una persona storica del calcio mondiale come Roberto Mancini. Mateo non ha avuto dubbi. Tutto questo è successo 2/3 settimane fa e ora è molto contento”.

Gli idoli di Retegui

È cresciuto seguendo Bobo Vieri, adesso è innamorato di Lautaro Martinez, oltre a Ibrahimovic per la sua personalità e tecnica. Deve prendere il meglio da ciascuno di loro ed essere Mateo. Ha sentito anche Juan Sebastian Veron che lo conosce molto bene. È orgoglioso di rappresentare l’Italia”.

Sul momento

Quello che sta vivendo è magico. La Nazionale italiana è storia, questa opportunità dovrà sfruttarla al meglio, lavorando per la squadra. Deve difendere i colori dell’Italia con il cuore”. 

Sul futuro

“Oggi è concentrato solo sul Tigre e la Nazionale italiana.Vedremo in futuro se ci sarà la possibilità di giocare in Europa. Serie A? Tutti i club italiani sono storici, ma la testa è rivolta al Tigre. Deve stare tranquillo e costruire la sua carriera passo dopo passo con i piedi per terra“.