Italia, per la finale a Wembley 1000 tifosi Azzurri dall’Italia

Photo Samantha Zucchi Insidefoto

La partita di ieri ha acceso ancora di più i cuori dei tifosi Azzurri. La squadra di Roberto Mancini già da tempo aveva riportato il sorriso nei tifosi della Nazionale, ma questa campagna europea ha aumentato ancor di più il sentimento. Ieri sera, dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Spagna, che ha permesso all’Italia di raggiungere la finale di Wembley che si giocherà domenica prossima, 11 luglio, a Londra, è partita la caccia al biglietto. Secondo quanto riportato da Ansa, saranno 1000 i posti a disposizione per i tifosi provenienti dall’Italia: la FIGC ha infatti annunciato di essere al lavoro per la trasferta dei supporters Azzurri

LE MISURE ANTI-COVID

Nello specifico, spiega la FIGC con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, i tifosi provenienti dall’Italia potranno rimanere nel territorio britannico per un massimo di 12 ore; dovranno raggiungere Londra rispettando il concetto di ‘bolla di sicurezza’ tramite l’utilizzo esclusivo di voli charter e di trasporti dedicati dall’aeroporto di arrivo a Londra fino al Wembley  Stadium e viceversa, che verranno organizzati direttamente dalla FIGC. Al Wembley Stadium sarà dedicato loro uno specifico settore dell’impianto per garantire la bolla di sicurezza, dovranno inoltre compilare un formulario online (“Travel Locator Form”: https://www.gov.uk/provide-journey-contact-details-before-travel-uk)  nelle 48 ore precedenti la partenza.

Inoltre, tutti i tifosi che viaggeranno alla volta di Londra dovranno esibire la prova di un test Covid PCR (tampone molecolare) con risultato negativo da effettuarsi tassativamente dopo le ore 15 del 9 luglio 2021 (requisito necessario per entrare in Gran Bretagna). I tifosi che vorranno aderire all’iniziativa dovranno necessariamente utilizzare i voli charter e i trasporti interni in Inghilterra organizzati dalla FIGC attraverso l’agenzia Carlson Wagonlit Travel. La partenza dei voli charter è prevista nella tarda mattinata o primo pomeriggio dell’11 luglio da Roma e da Milano, a seconda delle prenotazioni, e il rientro in Italia avverrà al termine della gara.

IL PACCHETTO DI VIAGGIO

Il costo del servizio del pacchetto trasporti, comunica la FIGC, è di € 610 a persona. L’acquisto del pacchetto garantisce di conseguenza la possibilità di acquistare separatamente il biglietto della finale, successivamente alla conferma del viaggio, tramite il portale biglietteria della UEFA. I tagliandi a disposizione dei tifosi azzurri destinati dalla UEFA per tale iniziativa sono della categoria Fans First il cui costo è di € 95.