Italia-Polonia, Biraghi e Castrovilli out: Immobile negativo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Domani l’Italia giocherà contro la Polonia. Una sfida che vale molto per gli Azzurri. Con una vittoria, infatti, l’Italia si riprenderebbe la testa della classifica del girone utile per accedere alla fase finale della Nations League. Final 4 che si giocherebbe proprio in Italia, nel caso gli Azzurri passassero. Non solo, però, perchè la vittoria consentirebbe alla Nazionale di Roberto Mancini di essere testa di serie ai sorteggi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar.

Capitolo Mancini. A meno di clamorose novità dell’ultimo minuto, non dovrebbe sedersi in panchina nemmeno domani sera. Il CT, infatti, è risultato ancora debolmente positivo nella giornata di giovedì e, dunque, sono molto flebili le speranze. Già allertato Evani.

Chi non ci sarà al 100%, invece, sono i due giocatori della Fiorentina, Biraghi e Castrovilli e gli attaccanti Pellegri e Kean. I due viola, finora, non avevano potuto rispondere alla chiamata causa blocco dell’ASL Toscana. Si auspicava un loro arrivo in tempo in vista di domenica. Non sarà così. Ieri, infatti, è stato trovato un positivo all’interno dello staff della Fiorentina. Dunque, Biraghi e Castrovilli saranno costretti a restare in isolamento fiduciario.

Riguardo agli attaccanti, invece, Pellegri ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per infortunio nella giornata di ieri e la stessa sorte è toccata all’altro acciaccato, Kean (problema muscolare). Al loro posto, Mancini ha chiamato Stefano Okaka assente dalla Nazionale dal 2016.

Restando nel reparto offensivo, inoltre, è risultato negativo all’ultimo tampone l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile. Si tratta della seconda negatività nel giro di pochi giorni, ma l’attuale Scarpa d’oro non ci sarà nella sfida tra ItaliaPolonia. La ASL, infatti, non ha dato il via libera.

Problemi non solo in attacco, ma anche in difesa. Domani, infatti, sarà indisponibile Chiellini causa infortunio e in forse resta anche Leonardo Bonucci. Se quest’ultimo dovesse farcela farà coppia con Acerbi. In caso contrario, scenderà in campo Bastoni accanto al centrale della Lazio.