Italia, prima grana per Spalletti: spunta il retroscena su Immobile

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’Italia di Luciano Spalletti ha riscattato lo scialbo pareggio colto in Macedonia (un 1-1 che aveva complicato di molto i piani qualificazione al prossimo Europeo) battendo 2-1 a San Siro l’Ucraina martedì sera grazie ad una doppietta di Frattesi. Nella gara del Meazza è spiccata però la panchina di Ciro Immobile. L’ex tecnico del Napoli ha lanciato dal primo minuto Giacomo Raspadori, autore peraltro di un’ottima prova, inserendo poi Retegui a gara in corso. E come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la decisione del CT ha creato del malumore in Immobile che era convinto di giocare almeno parte della sfida dopo aver timbrato il cartellino nella gara precedente.

Italia, retroscena Immobile: lo ha detto a Spalletti

Italia-Ucraina, le probabili formazioni
Italia-Ucraina, le probabili formazioni (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’attaccante della Lazio, tornato comunque carico a Formello, l’ha fatto presente al CT prima del rompete le righe. Il tecnico di Certaldo ha rassicurato l’attaccante sulla centralità all’interno del proprio progetto tecnico fino all’Europeo del 2024, importanza sottolineata anche dalla fascia di capitano assegnata alla punta. Fermo restando però che il posto assicurato non ce l’ha nessuno: Spalletti deciderà di volta in volta a seconda dello stato di forma e del rendimento in campionato chi convocare per poi fare una sintesi in vista della rassegna iridata nella quale, se qualificata, l’Italia si presenterà da campione in carica.

Immobile vuole convincere il CT

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)Il 

Proprio per questo l’ex Torino si è ripresentato tirato a lucido agli ordini di Maurizio Sarri in vista del big match di sabato pomeriggio alle 15 a Torino contro la Juventus. L’allenatore della Lazio è apparso ovviamente soddisfatto del riposo del classe ’90 nella sfida contro l’Ucraina ma vuole comunque aiutare Immobile a tenersi stretto il posto in Nazionale per permettergli di disputare da protagonista il prossimo Europeo. I gol di Immobile per trascinare la Lazio e tenersi l’Italia: Ciro conosce la ricetta giusta per convincere il CT.