Italia-San Marino 7-0: buona prova degli azzurri

Credit: LaPresse

Tutto facile per l’Italia di Roberto Mancini che vince 7-0 contro San Marino nella prima delle due amichevoli in vista dell’Europeo che scatterà l’11 giugno. Gli azzurri, dopo una prima mezz’ora un po’ in sordina, sbloccano la gara e trovano subito il 2-0 in pochissimi minuti con Ferrari. L’Italia poi dilaga nella ripresa e si prepara bene per la seconda amichevole tra una settimana contro la Repubblica Ceca al Dall’Ara di Bologna.

Italia-San Marino: Il primo tempo

L’Italia, nei primi trenta minuti, non preme sull’acceleratore e non si rende mai pericolosa. Al 32′ però gli azzurri sbloccano la gara con la bella rete da fuori area di capitan Bernardeschi spostato dall’esterno a falso nueve. Dopo due minuti l’Italia fa 2-0 con Gian Marco Ferrari che, all’esordio, trova il gol dopo una respinta corta Benedettini. Il primo tempo si chiude sul 2-0 dell’Italia.

Italia-San Marino: Il secondo tempo

Nella seconda frazione passano quattro minuti e gli azzurri trovano il 3-0 con Politano che sfrutta un errore della difesa di San Marino e fredda Benedettini. Mancini continua la girandola dei cambi e mette dentro anche il Gallo Belotti che, al 67′, duetta bene con Bernardeschi e col sinistro fa 4-0 a tu per tu con Benedettini. L’Italia però non si ferma e al 75′ trova il 5-0 con Pessina che ribadisce in rete un pallone vagante nell’area del San Marino. Politano poi non ha pietà e al 77′ fa 6-0 con il destro che non è il suo piede. In chiusura di secondo tempo poi Pessina si toglie un’altra soddisfazione trovando la personale doppietta all’87’ poco prima di lasciare il campo per Barella. Ottima prova per l’Italia.