Connect with us

Euro 2024

Italia, Spalletti: “Poteva andare meglio, ma avanti con orgoglio”

Published

on

Italia Spalletti

Il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni della RAI al termine del sorteggio per i gironi di Euro 2024, e che ha inserito gli Azzurri nel Gruppo B assieme alla Spagna, all’Albania e la Croazia. 

Un’urna non fortunatissima quella che ha atteso l’Italia nei sorteggi per la fase finale di Euro 2024, con gli Azzurri che sono finiti in un girone molto complicato e dove dovranno affrontare la Spagna e la Croazia come big e una squadra da non sottovalutare come l’Albania. Il CT della Nazionale però non si scaraggia e dà la carica ai suoi.

Italia Spalletti

(Photo by Odd Andersen, Onefootball.com)

Italia, le parole di Spalletti per il sorteggio di Euro 2024: “Girone tosto ma ce lo aspettavamo dalla quarta fascia. Dovremo arrivare in forma per giugno”

Poteva andare meglio, ma essere in quarta fascia porta a questo. Ma siamo l’Italia e giocheremo con orgoglio tutte le partite“.

Difficile fare dei pronostici ora e bisogna vedere come si arriverà con lo stato di forma a giugno e come arriveranno le altre. Sicuramente è un girone tosto“.

Come detto molto dipenderà dal nostro livello di condizione in estate e a come saremo capaci di lavorare con la preparazione anche quando non saremo insieme. La Spagna è forte, ma lo è anche la Croazia che è una squadra esperta. Sicuramente due Nazionali di alto livello“.

Chi ama questo sport deve avere piacere di confrontarsi contro squadre forti come la Spagna. Le partite hanno momenti diversi e ci sarà anche da difendere anche bassi ma anche di farlo meno e di attaccare. La nostra idea è comunque proporre un calcio sempre offensivo“.