Italia-Svizzera, Mancini: “Domani sarà difficile, a prescindere dagli infortunati”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa per la presentazione della sfida di domani contro la Svizzera, importante match di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar che si giocheranno nel 2022. Le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb, sono le seguenti:

Infortuni? Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma è un po’ per tutte le Nazionali la stessa cosa, gli infortuni possono essere un po’ di più in questa fase. Ma noi siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile.

Belotti? Abbiamo due allenamenti tra oggi e domani mattina. A prescindere dalle decisioni che prenderemo, sono sicuro che giocheremo bene. In questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato, Belotti ha chance di giocare. L’ho visto bene, fisicamente non sarà al 100% perché viene da un infortunio serio. Magari non ha i 90 minuti, ma se riesce a fare gol nei primi 60/65 minuti sarebbe meglio”.

La Svizzera? “Conosciamo il nostro valore, le partite vanno tutte giocate. Loro giocano un ottimo calcio da diversi anni, tutte le gare fatte con loro sono state difficili. Noi faremo il nostro gioco, loro daranno il massimo come noi. Non so come la farà tatticamente, se penserà innanzitutto a non perdere. Credo verrà qui a giocarsi la partita. E’ un momento della stagione dove tutte le Nazionali hanno problemi, compresa la Svizzera, noi e le altre”.

Barella? “Sta bene, ieri si è allenato e credo domani possa essere in campo”.

L’apporto dell’Olimpico? “Il pubblico ci darà una grande spinta, credo lo farà anche domani. E io ho grande fiducia nei ragazzi, questo mi fa stare tranquillo. Il terreno di gioco è in buone condizioni.