Italia-Svizzera, no del Cts al 100% di capienza all’Olimpico: rimarrà al 75%

Il Cts ha definitivamente bocciato la proposta della Sottosegretaria alla Sport, Valentina Vezzali, la quale chiedeva il 100% di capienza allo Stadio Olimpico per Italia-Svizzera, valida per le qualificazioni a Qatar 2022. L’occasione per tornare ad assaporare il calcio “come una volta” si spegne, almeno per ora. Era stato chiesto un aumento della capienza per permettere ai più ritardatari di poter acquistare un biglietto, essendo già tutto sold out. Nulla da fare, il pubblico nello stadio rimane al 75%.

Italia-Svizzera, no al 100%: il problema sono i contagi Covid

La decisione arriva dal Comitato tecnico scientifico (Cts), che ha bocciato la richiesta dopo un attento studio della curva dei contagi Covid, ora in risalita in Italia. Ad aggravare la situazione c’è anche la regione Lazio, che è tra le più colpite dal rialzo dei contagi. La stessa Vezzali conferma: “Ho inviato al Cts la richiesta per valutare l’opportunità di aprire l’Olimpico al 100% per Italia-Svizzera. Mi sono già interfacciata con il coordinatore del Comitato Franco Locatelli che mi ha però esposto una criticità, visto che la situazione epidemiologica nel nostro Paese sta peggiorando“.

Lo Stadio Olimpico di Roma dovrà dunque fare da teatro per Italia-Svizzera con “solo” 51 mila persone. Per il match è già tutto esaurito, e nonostante l’occasione sprecata per tornare al 100%, si prevede una vera bolgia all’insegna del calcio che conta.