Italia U21, Nicolato: “Contro la Svezia Carnesecchi non ci sarà”
Il portiere ha subito un infortunio alla spalla.
08/06/2022
17:00
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Filip Filipovic/Getty Images)
Paolo Nicolato, CT dell‘Italia U21, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i pari età della Svezia. Il tecnico ha fatto anche il punto sulle condizioni di Carnesecchi, vittima di un problema alla spalla. Di seguito le parole di Nicolato sulla Svezia e su Carnesecchi.
Italia U21, le parole di Nicolato su Carnesecchi

“L’unica cosa che sappiamo è che non sarà della partita. poi ci saranno delle valutazioni mediche, non so ancora dire se sarà a disposizione poi per la partita di Ascoli contro l’Irlanda. La Svezia è una squadra che sa stare in campo bene, evoluta, che gioca un calcio posizionale, ha buoni giocatori sugli esterni sia a destra che a sinistra, dei terzini che attaccano. E’ una squadra ben allenata, dal punto di vista atletico sempre molto ben preparata, e dal punto di vista tattico è forse il nostro avversario migliore nel girone”.
LEGGI ANCHE: Qatar 2022, l’Ecuador a rischio esclusione. La FIFA deciderà in 48 ore
Il portiere è anche al centro di numerose voci di mercato, con la Lazio in forte pressing sull’Atalanta per assicurarsi quello che sembra essere un vero e proprio talento. In attesa di conoscere il proprio futuro, Carnesecchi ha tutta l’intenzione di recuperare al più presto dal problema alla spalla.