Italia, Zoff difende Donnarumma: “Ci ha fatto vincere un Europeo”

15/06/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha commentato la prestazione di Gianluigi Donnarumma nella sconfitta di ieri sera dell’Italia contro la Germania. Di seguito le sue parole a Tutti Convocati, trasmissione di Radio 24.

Italia, le parole di Dino Zoff su Donnarumma

Zoff Donnarumma
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

“Donnarumma stagione nera? Piano, ci ha fatto vincere un Europeo. E’ il maledetto modello di partire dal basso. Non si dice è un buon portiere perchè gioca coi piedi, ma è un buon portiere perchè gioca anche coi piedi. Io sono aperto, ma il portiere non deve rischiare. Fascia di capitano? Ci vuole uno che abbia personalità e possa esprimerla in mezzo al campo, il portiere è sempre fuori dal centro delle azioni, è sempre un rischio per il portiere essere Capitano, io ci sono passato”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Foschi rivela: “Ferrero mi ha chiamato tantissime volte”

Donnarumma, nonostante il campionato francese vinto con il PSG, ha vissuto una stagione piena di alti e bassi patendo tantissimo l’alternanza con Keylor Navas. Il portiere ex Milan sembra aver perso la tranquillità che lo contraddistingueva nell’avventura in rossonero. Gli errori in impostazione cominciano ad essere tanti a testimonianza di uno stato d’animo poco sereno. Mancini spera che il classe ’99 si riprenda e che possa tornare a sfornare delle prestazioni all’altezza del suo indubbio talento.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022