#ItaliaBosnia tra serio e faceto

05/09/2020

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

<> during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Artemio Franchi on September 4, 2020 in Florence, Italy.

La telecronaca della partita, il gioco, “i sessanta milioni di CT”, Dzeko e il mercato: c’è tantissimo nel carneade di #ItaliaBosnia,  che ha riportato la Nazionale in campo dopo il lockdown e una partita degli Azzurri in Trend Topic. L’alto traffico di tweet svela la voglia degli appassionati di passare una serata di relax, ricordando magari i tempi andati, con il telecronista RAI Alberto Rimedio che, in occasione di una punizione a nostro favore, accende determinate nostalgie.

Anche il buon Rimedio è forse nostalgico, quando scambia Bonucci per Panucci. E qualcuno se ne accorge immediatamente.

Si parla un po’ di tutto, anche del gioco. Che non è entusiasmante, a maggior ragione in un contesto del tutto anomalo con due stagioni praticamente attaccate. E i pareri sono, come sempre, discordanti, tra chi vede già lo spettro della retrocessione in Nations League…

…e chi si ricorda che si veniva da un filotto di undici vittorie consecutive.

Non mancano tweet ironici per l’incredibile caso Chiellini, rimasto fuori dalla formazione titolare per un errore di comunicazione nella distinta, con Acerbi che si è ritrovato in campo praticamente all’improvviso, a dispetto delle smentite di Mancini a fine partita. Per qualcuno è stato addirittura l’evento migliore del primo tempo…

C’è spazio anche per il mercato, con Edin Dzeko conteso tra Roma e Juventus e oggi a segno contro gli Azzurri, tra l’altro per la seconda volta negli ultimi tre confronti. I tifosi giallorossi sembrano credere fermamente nella fedeltà del loro beniamino, e non sono pochi gli attestati di stima, tra cui questo:

Ma a Torino sono convinti che possono arrivare al bosniaco, specie dopo le dichiarazioni “possibiliste” del numero 9 giallorosso a fine partita. E i tifosi bianconeri sognano, anche con poche e semplici parole…

 

Chiudiamo con la simpatica filastrocca messa in piedi da un tifoso, che ha giocato così con i nomi dei calciatori.

 

 

Correlati

07:00

09/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

09/08/2022

04:25

09/08/2022

Nella settimana che introduce all’inizio delle ostilità per quanto riguarda il campionato, fanno notizia le evoluzioni legate...

Nella settimana che introduce all’inizio delle ostilità per quanto riguarda il...

04:25

09/08/2022

Twitter Trend Topic

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà costretto a fermarsi per un pò di tempo. Il...

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà...

18:40

26/03/2022

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso sono rimbalzate negli stadi di calcio ad...

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso...

06:45

01/03/2022