Italiano dopo Bologna-Fiorentina: “Io responsabile della sconfitta”

Italiano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna a casa con una sconfitta dalla trasferta in casa del Bologna. I viola sono stati battuti per 2-1 nella gara valida per la 6ª giornata di Serie A. Al termine del match del Dall’Ara il tecnico dei toscani si è presentato davanti ai microfoni di Dazn per analizzare le cause della sconfitta. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Italiano: “Non parlo di episodi arbitrali”

La Fiorentina è parsa più confusa di altre volte, soprattutto nel primo tempo.
“Non si può sempre essere arrembanti. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo l’abbiamo sbloccata e non pensavo poi di perderla, ma abbiamo sbagliato sui due gol del Bologna. Dispiace e non voglio commentare gli episodi dubbi, sennò dovremo parlare anche degli altri da inizio gara. Non è stata una partita brillante e, se vai in vantaggio, non si può perdere. La responsabilità è nostra e, sui due gol, soprattutto mia. Penso solo alla mia squadra: perdere così è da matti e il primo matto sono io. Non parlo di altre cose”.

Quale questione la rende più preoccupato?
“Sono preoccupato perché non vinciamo le partite. Siamo superficiali dietro e poco incisivi davanti. Perdiamo immeritatamente, ma perdiamo”.

Ha aggiornamenti sull’infortunio di Dodò?
“Dodò ha un problema serio al polpaccio. Speriamo che non stia fuori per troppo tempo, ma questo è dovuto a giocare ogni tre giorni. Qualcuno può rifiatare e altri no. Era in grande crescita, speriamo che torni presto”.