Italiano in vista della Cremonese: “Vogliamo fortemente la finale”

Italiano

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Giornata di vigilia per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola saranno impegnati domani sera alle 21:00 allo Zini contro la Cremonese nella gara valida per la semifinale d’andata della Coppa Italia. Nella giornata odierna il tecnico dei toscani ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Italiano
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Italiano: “Grande soddisfazione nel giocare gare come queste”

“Siamo in semifinale di Coppa Italia e siamo soddisfatti ma vogliamo fortemente qualificarci per la finale. Rispettiamo il nostro avversario che certamente avrà la nostra stessa voglia di raggiungere un traguardo importante. Andremo a Cremona facendo leva su quella che è la nostra forza e le nostre qualità”.

“Come tutte le gara di andata e ritorno, quella contro la Cremonese sarà una partita nella quale saranno importantissimi i dettagli. Ogni sbavatura od ogni piccolo errore potrebbero indirizzare la qualificazione in un senso o nell’altro”.

“Noi stiamo bene soprattutto a livello mentale. Veniamo da una lunga serie di vittorie tra campionato e coppe e questo ci sta dando veramente tanto. Stiamo giocando bene, al momento sono soddisfatto. Per domani non ho ancora scelto la formazione. Abbiamo alcuni giocatori con degli acciacchi ed altri con qualche linea di febbre. Vedremo domani come affronteremo la partita. Chi partirà titolare darà sicuramente l’anima e chi subentrerà lo farà per dare man forte”.

“Il mese d’aprile è un mese veramente difficile ma allo stesso tempo sappiamo che abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto con ancora tanto se non tutto da giocarci. Giocare 9 partite di questo livello in 30 giorni non è affatto semplice ma gli impegni ravvicinati ci hanno dato forza e ci hanno fatto crescere. Sappiamo come gestire forze ed energie, siamo maturati”.