Jacopo Sala è ufficialmente il primo acquisto della storia in Serie A dello Spezia!

05/09/2020

16:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima volta non si scorda mai. L’attesa spasmodica di una città intera, la voglia, dopo una vita, di confrontarsi con i migliori. E’ una delle storie che ci ha lasciato in eredità la scorsa stagione. E’ la storia di una città di mare, e della squadra che fiera la rappresenta: lo Spezia.

La cavalcata in Serie B della squadra allenata da Vincenzo Italiano, fino ad arrivare ai playoff, un sogno che pian piano si è materializzato. Il calcio post lockdown, con tutto quello che ne è derivato. Uno stadio vuoto, un sogno da realizzare e un popolo a soffiare fortissimo alle spalle di quello stadio. Il calcio spezino ha trovato la Serie A in un’afosa serata di agosto.

Per la prima volta nella sua storia, lo Spezia giocherà nel massimo campionato italiano. Ed oggi, è arrivata l’ufficialità del primo acquisto, in questa sessione di mercato, in vista della prossima stagione. Si tratta di Jacopo Sala, laterale in forza alla Spal nell’ultima stagione. Classe 1991, nato a Bergamo, è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Prima delle esperienze nelle giovanili del Chelsea ed in Bundesliga con la maglia dell’Amburgo. Fino al rientro in Italia all’Hellas Verona prima e alla Sampdoria poi.

Con gli aquilotti ha firmato un contratto sino al giugno del 2022, annunciato da un post apparso sui profili social della squadra bianconera. Jacopo Sala è gia nella storia dello Spezia.