Javier Mascherano annuncia l’addio al calcio

(Photo by Luciano Bisbal/Getty Images)

Il calcio perde uno dei suoi più grandi protagonisti dell’ultimo decennio. Ha deciso di dire “bastaJavier Mascherano. Storico centrocampista argentino del Liverpool prima e del Barcellona poi. Uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio con i suoi 23 trofei vinti in carriera, tra cui spiccano le 2 Champions League con il Barcellona nel 2010-11 e nel 2014-15.

Dopo aver chiuso l’esperienza con il club catalano, Mascherano si era trasferito in Cina allo Hebei, prima di ritornare definitivamente in Argentina per giocare tra le fila dell’Estudiantes di La Plata. E’ stato proprio dopo la sconfitta della sua nuova squadra contro l’Argentinos Junior che Mascherano ha annunciato l’addio al calcio: “Voglio annunciare che oggi mi ritiro dal calcio professionistico. Voglio ringraziare l’Estudiantes che mi ha dato l’opportunità di terminare la mia carriera in Argentina”, queste le parole dell’ormai ex centrocampista. Solo pochi giorni fa, aveva annunciato il suo ritiro un altro giocatore importante per i colori dell’Albiceleste: Fernando Gago.

Il ritiro di Mascherano è un giorno triste per tutti gli appassionati di calcio in generale. A noi, non resta che augurare: “Suerte Javier“.