Jens Lehmann e il messaggio razzista verso Aogo: licenziato dall’Hertha

Jens Lehmann è finito al centro delle critiche per un messaggio di natura razzista mandato “per sbaglio” all’ex calciatore Dennis Aogo. L’ex estremo difensore di Milan, Borussia Dortmund e Arsenal ha inviato un messaggio su Whatsapp con scritto “Davvero Dennis è la quota nera?”, riferito ad Aogo che in quel momento era presente negli studi di Sky Sport Deutschland per commentare la partita di ritorno di Champions League tra Manchester City e PSG. Oltre il danno, anche la beffa: Lehmann lo ha inviato proprio sul numero dell’ex centrocampista di Amburgo e Schalke. Quest’ultimo, sentendosi offeso dalle parole dell’ex portiere, ha subito postato lo screen sui propri social con un messaggio: “WOW dici sul serio? Il messaggio probabilmente non era destinato a me !!!”.

Lehmann: scuse e licenziamento

Successivamente, Lehmann ha provato subito a rimediare a questo spiacevole evento con delle scuse riportate dal quotidiano tedesco “Bild”: “Ho già parlato con Dennis al telefono e gli ho chiesto di perdonarmi se la mia dichiarazione è risultata irrispettosa. Non era affatto inteso in questo modo, ma in modo positivo. Come esperto di Sky, è ben informato e molto competente. E quindi aumenta anche la quota. È quello che volevo dire ma è stato un errore da parte mia metterlo. Dato che il messaggio è uscito dal mio telefono, me ne assumo la responsabilità. Era un messaggio privato “.

Queste scuse, però, non sono bastate all’Hertha Berlino, che ha emesso un comunicato a firma del presidente Werner Gegenbauer: “Tali affermazioni non corrispondono in alcun modo ai valori che Hertha BSC sostiene attivamente. Hertha BSC prende le distanze da ogni forma di razzismo”.