Joao Pedro lascia l’Italia: va in un club di Premier League

Joao Pedro giocherà nel Newcastle. I Magpies hanno raggiunto un accordo con il Watford per il trasferimento del giovane brasiliano. Operazione da oltre 30 milioni di sterline.

Joao Pedro al Newcastle, manca solo l’annuncio

L’accordo tra Newcastle e Watford è stato raggiunto. Ora manca solo l’annuncio ufficiale. Joao Pedro vestirà la maglia bianconera nel prosieguo della stagione. Come racconta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, i due club hanno trovato l’intesa per una operazione a titolo definitivo. I Magpies pagheranno 25 milioni di sterline come base fissa, a cui si aggiungeranno altri 5 milioni di bonus. In più, gli Hornets si riservano un ulteriore 10% di incasso sulla futura rivendita di Joao Pedro. Il giocatore si legherà al Newcastle fino al 30 giugno 2028.

Arrivato dal Fluminense nel gennaio del 2020, Joao Pedro debutta in Premier League a giugno dello stesso anno. In Championship, il classe 2001 trova più spazio, realizzando 9 gol in 38 partite e contribuendo alla promozione. Nella nuova annata in massima serie si mette in mostra con 28 presenze e 3 gol, anche se il Watford retrocede nuovamente. In questo inizio di stagione ha totalizzato 4 presenze ed un gol prima di accettare la proposta del Newcastle e tornare in Premier League.