Jorginho può tornare in Italia? Parla l’agente

Jorginho Italia

Jorginho può tornare in Italia? Parla l'agente (Photo by Adam Hunger/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il regista della Nazionale Azzurra Jorginho potrebbe tornare in futuro a giocare in Italia, e a confermarlo è stato proprio il suo agente nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Sportiva. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni e il punto sulla situazione dell’Italo brasiliano. 

Dopo una lunga avventura in Inghilterra vissuta tra due diverse e prestigiose sponde di Londra, il regista della Nazionale Azzurra Jorginho Frello potrebbe presto tornare a calcare i campi dell’Italia. Il giocatore aveva dato inizio alla sua ascesa proprio dal Bel Paese, quando fungeva da cervello del meraviglioso Napoli di Sarri. La sua carriera lo ha poi portato in terra inglese, dove ha vestito prima la maglia del Chelsea, con cui ha vinto anche una Champions League, e quella dell’Arsenal. Con l’arrivo di Declan Rice nel nord di Londra il suo spazio nelle gerarchie di Arteta si è assottigliato, tanto che non è da escludere un suo possibile addio già nel corso dell’estate.

Il suo agente Joao Santos si è espresso nelle scorse in merito al suo futuro, nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Sportiva: “Attualmente è in scadenza con i Gunners, e parleremo con loro perché sta facendo bene. Se avranno bisogno ancora di lui la prossima stagione… un possibile futuro in Italia? Perchè no? Ha giocato in Italia tutta la vita e gli piace tanto”.

Jorginho Italia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Jorginho può tornare in Italia? Il suo agente non esclude questa possibilità

Sebbene la sua esperienza alla corte di Arteta risulti essere ad oggi ampiamente soddisfacente, è altrettanto vero che lo spazio, rispetto alla passata stagione, si è inevitabilmente ristretto. Questa situazione spinge lui ed il suo agente a fare delle riflessioni, ma ovviamente la decisione definitiva verrà presa solamente a fine stagione, dopo che avranno avuto luogo i dialoghi con il club. In ogni caso Jorginho rappresenterebbe un’occasione d’oro per diverse importanti realtà di Serie A, tra cui il Milan, che nonostante abbia Bennacer in quella posizione deve spesso fare a meno di lui per i suoi costanti problemi fisici.

Anche la Juventus non è un’opzione da escludere, in quanto i bianconero non hanno un vero e proprio regista in mezzo al campo, e un calciatore con la visione e la qualità dell’italo brasiliano andrebbe ad alimentare senza dubbio il tasso tecnico del reparto. Non è da escludere nemmeno un romantico ritorno a Napoli, ma ciò dipenderà dalle scelte che verranno fatte dal prossimo allenatore.