José Mourinho, il giornalista e una speciale foto-ricordo

tottenham fulham

Una scena davvero emozionante quella che ieri ha visto coinvolti José Mourinho e il giornalista macedone Igor Aleksandrovic, che ha chiesto allo Special One ha chiesto una foto-ricordo in onore del padre scomparso, grande fan del tecnico.

È successo nel corso della conferenza stampa del portoghese, alla viglia del preliminare di Europa League tra il suo Tottenham e lo Škendija, squadra macedone della città di Tetovo. In virtù delle norme anti-Covid, l’incontro con la stampa si è tenuto in videochiamata, durante la quale Aleksandrovic, non era riuscito a fare le sue domanda e, soprattutto, la sua richiesta allo Special One. Che è rientrato in sala appositamente per rispondere a lui.

Non senza un filo di emozione, il giornalista macedone ha esordito così: “Mister, questa è l’unica occasione che ho di farti due domande e chiederti un favore per conto di mio padre, che non c’è più. Quando la sua malattia è peggiorata, mi ha detto che, se avessi avuto l’opportunità di incontrarti, avrei dovuto chiederti una foto. Lui ha seguito la tua carriera in ogni squadra che hai allenato e ha grande rispetto per te. Se la partita va bene per te e la tua squadra e mi concedi la foto, la metterò sulla sua lapide.

Pronta la risposta, non meno emozionata, dello Speciale One: “La foto non c’entra con il risultato, la facciamo ugualmente. Possiamo incontrarci prima della partita o in hotel, se è più facile per te. Se la vogliamo fare dopo la partita, va bene lo stesso. È un piacere e un onore per me farla, per il rispetto che tuo padre provava nei miei confronti, anche se non lo merito.

Una promessa è una promessa, soprattutto se a farla è José Mourinho. E così Igor Aleksandrovic ha ottenuto la foto da dedicare a suo padre, che lo stesso Tottenham ha poi provveduto a pubblicare sui social.