Juranovic pronto al grande salto: due big di Spagna su di lui

Juranovic

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Uno dei calciatori croati che ha maggiormente colpito nel corso di questo Qatar 2022 è certamente Josip Juranovic. Il terzino del Celtic infatti, secondo quanto riportato da diverse fonti internazionali, sarebbe finito nel mirino di alcuni importanti club del vecchio continente, in particolare Atletico Madrid e Barcellona. Come conferma anche la redazione di TMW, i due colossi spagnoli vorrebbero tentare l’affondo per il ragazzo già nella finestra di mercato invernale, e non è quindi da escludere che possa avviarsi un vero e proprio derby di mercato.

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Juranovic nel mirino di Atletico Madrid e Barcellona: il punto

Sebbene all’inizio il suo nome sia passato parecchio in sordina, il classe 95′ ha saputo dare continuità alle sue ottime prestazioni con grinta, intensità e tanta, tantissima corsa, dimostrandosi uno dei calciatori più costanti della squadra. Il motivo per cui l’ex Legia Varsavia sta riscontrando diversi estimatori in tutta Europa risiede proprio nelle sue importanti qualità fisiche, che, unite a personalità e cattiveria agonistica, lo rendono una pedina ideale per il calcio odierno.

Al momento non ci sono trattative in corso, ma dall’arrivo di gennaio i contatti si avvieranno, ed è quindi probabile che il futuro del giocatore verrà deciso molto presto. Difficile parlare di cifre in questo momento, ma è lecito intuire che dopo la manifestazione iridata il prezzo per il suo cartellino sia lievitato parecchio, e non è da escludere che possa esserci un’asta fra più club, indipendentemente dal prezzo stabilito.

(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Non solo Spagna…

I due club spagnoli precedentemente menzionati non sono però gli unici ad aver manifestato interesse su di lui. Anche dalla Premier League arriveranno certamente delle proposte, in quanto il campionato scozzese è tenuto molto sott’occhio, e il calciatore è quindi abbastanza conosciuto. Non resta che attendere le prossime settimane per capire come il tutto si evolverà, ma ad oggi il Celtic difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi migliori giocatori a stagione in corso.