Juve, buone notizie per Allegri: recuperato un giocatore per l’Atalanta

Juve Atalanta

Juve, buone notizie per Allegri: recuperato un giocatore per l'Atalanta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano buone notizie in casa Juve riguardo quelle che sono le condizioni di salute di un bianconero, che ce la farà a recuperare per la sfida di domani contro l’Atalanta. 

Mancano poco meno di 24 ore alla sfida di domani tra Juve e Atalanta, con la squadra di Allegri che dovrà essere brava a riscattare il passo falso della gara contro il Napoli. Sconfitta che ha riavvicinato il Milan ad un solo punto, ma soprattutto ha riacceso le speranze dei partenopei di paretcipare alla prossima Champions League.

Quella contro la Dea non sarà una gara semplice, dato che si tratta di una diretta concorrente per la lotta Champions, ma soprattutto di una delle migliori squadre del nostro campionato. Non è un caso infatti che i bianconeri stiano guardando proprio in casa dei bergamaschi per rinforzarsi adeguatamente nella prossima stagione.

I nomi di interesse sono tanti, da Koopmeiners a Scalvini, fino a Ederson e Carnesecchi, tutti finiti sulla lista dei desideri di Giuntoli e Manna. Prima però c’è da pensare alla stagione in corso e quindi, alla gara di domani sera. Può sorridere Massimiliano Allegri, che ritroverà un titolare dopo le assenze delle ultime uscite.

Juve, recuperato Mckennie: le condizioni

I giocatori infortunati sono molti e quasi tutti a centrocampo, con Rabiot, Alcaraz e Mckennie che sono stati sottoposti a dei controlli in queste ultime ore per capire le  loro condizioni di salute. Arrivano buone notizie da Weston Mckennie, con lo statunitense che salvo colpi di scena figurerà nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri. 

Lo statunitense è tornato ad allenarsi con il gruppo nella giornata di ieri, dopo averlo fatto parzialmente nelle 24 ore precedenti. Infortunio che è del tutto rientrato e ora toccherà all’allenatore livornese decidere se schierarlo dal primo minuto o meno.

Juve Atalanta
Juve, buone notizie per Allegri: recuperato un giocatore per l’Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Alcaraz e Rabiot non ce la fanno: il francese torna la prossima settimana

Scelta che sembra quasi obbligata, dato che le risorse a disposizione non sono tantissime, anzi, sono praticamente contate. Sia Alcaraz che Rabiot non ce la faranno a rientrare, con il francese che ha dei tempi di recupero più lunghi rispetto a quanto si era ipotizzato.

L’ex centrocampista del Psg farà il suo ritorno in campo soltanto nella prossima settimana e quindi, non sarà nella lista dei convocati per il big match contro l’Atalanta.