Juve, c’è un ostacolo per Kalvin Phillips: le ultime

Juve Kalvin Phillips

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP)

Uno dei primi obiettivi di mercato della Juve per gennaio resta Kalvin Phillips, ma il Manchester City, per ora, non accetta proposte in prestito.

Il mercato di gennaio è ormai alle porte, e per la Juventus sarà l’occasione ideale per operare su un centrocampo che, nel corso degli ultimi mesi, ha dovuto rinunciare a Fagioli e Pogba. I bianconeri stanno da tempo cercando e sondando profili per poter puntellare il reparto, e sono tanti i nomi che la stampa ha già partorito in questa prima parte di stagione. All’inizio sembrava che l’obiettivo numero uno potesse essere Hojbjerg, ma le richieste degli Spurs e la concorrenza hanno poi veicolato le forze della Juve verso altri giocatori.

In questo momento il prescelto da Giuntoli e dalla dirigenza sembrerebbe essere Kalvin Phillips, che al Manchester City non sta trovando spazi ed è, di conseguenza, ai margini del progetto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, tuttavia, nonostante nell’ultimo periodo si sia parlato di accordi vicinissimi o addirittura già presi tra le parti, la realtà sarebbe ben diversa. I Citizens infatti non sarebbero disposti, infatti, a cedere il ragazzo attraverso un’operazione di prestito: un dettaglio certamente non di poco conto.

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Juve, per Kalvin Phillips spunta un ostacolo: Il City non accetta operazioni in prestito

Il club inglese è ben coscio del fatto che in questo momento diverse società sarebbero disposte a pagare belle somme per il giocatore. In primis ci sarebbe il Newcastle, che sta cercando un sostituto per Sandro Tonali, ma anche altri club inglesi guardano con occhi interessati. Il Manchester City preferirebbe quindi cedere il centrocampista a titolo definitivo, in quanto gli introiti della cessione andrebbero a finanziare un imminente colpo a centrocampo. I bianconeri tuttavia non rinunceranno facilmente al giocatore, che gradirebbe la destinazione in quanto gli darebbe un ruolo da protagonista in ottica EURO 2024.