Juve, come stanno gli infortunati? Il punto sui rientri

Juve infortunati

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Juve torna oggi ad allenarsi alla Continassa per preparare l’importante match di Sabato contro la Lazio di Sarri, e tra gli aspetti prioritari che Massimiliano Allegri dovrà curare nelle prossime ore vi è senza dubbio quello legato agli infortunati. Una delle situazioni più importanti in questo senso è certamente quella che riguarda Federico Chiesa, che ha dovuto rinunciare agli impegni con la Nazionale per via di problemi fisici riscontrati negli ultimi turni di campionato. Oggi il giocatore si sottoporrà ad ulteriori controlli per capire se potrà prendere parte al delicato match contro i biancocelesti oppure se sarà opportuno riposare ancora. L’esterno azzurro tuttavia non è l’unico a destare preoccupazioni in casa bianconera.

(Photo by Loren Elliott/Getty Images)

Juventus, situazione infortuni: oggi esami per Chiesa, ottimismo per Gatti e Pogba

Se la situazione Chiesa resta ancora piuttosto incerta, lo stesso non si può dire per Pogba e Gatti, che invece sono sulla via del recupero. Come riportato da Tuttosport, Il guaio alla caviglia dell’azzurro non preoccupa lo staff medico bianconero, cosi come le condizioni fisiche del francese, che potrebbe tornare convocabile già nei prossimi giorni. Nel corso della settimana i calciatori verranno verosimilmente monitorati e seguiti con grande attenzione, ma la società non vuole rischiare ricadute o scelte avventate, motivo per il quale tutto dipenderà dai prossimi controlli.

Il club bianconero aspetta e spera, visto che le assenze di Chiesa e Pogba risulterebbero pesanti in un match delicato come quello contro la Lazio, apparsa in netta ripresa nel big match contro il Napoli. Per la Vecchia Signora questa stagione potrebbe potenzialmente rappresentare una grande occasione di rilancio dopo anni di buio ed incertezze, oltre che di mancanza di risultati, e per far si che ciò avvenga è necessario che tutti siano messi nelle condizioni di poter dare il massimo, specialmente in assenza di Coppe Europee.