Juve, concorrenza folta per Khéphren Thuram: il punto

(Photo by Getty Images)

La Juventus sta continuando a lavorare per portare a Torino Khéphren Thuram, ma la concorrenza sul francese è agguerrita.

In casa Juventus si continua a lavorare sul futuro del centrocampo, non solo per sostituire gli squalificati Pogba e Fagioli, ma anche per assicurarsi un’alta competitività nel reparto in ottica futura. Uno dei nomi maggiormente sondati del club bianconero risulta essere, da qualche mese a questa parte, quello di Khéphren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus. Il francese si sta ritagliando un ruolo da grande protagonista nel Nizza sin dalla passata stagione, e la sua dirompente crescita ha spinto alcuni tra i più grandi club al mondo a mettere seriamente gli occhi su di lui. Le difficoltà nel poter intavolare una trattativa con il Nizza quindi sono tante, visto che il club francese non vuole privarsi del giocatore, e nel frattempo la concorrenza continua ad infoltirsi.

(Photo by Getty Images)

Juve, Khéphren Thuram resta uno dei primi obiettivi: le ultime

Il contratto del ragazzo scade nell’estate del 2025, e per adesso non c’è aria di rinnovo. Questo perché probabilmente il ragazzo vorrà sentirsi libero di fare un importante step di carriera da qui a un anno, visto che diversi grandi società stanno iniziando a bussare alla porta per lui. L’idea del Nizza, per adesso, è quella di non venderlo, in quanto lo ritiene un elemento molto importante per le sue ambizioni stagionali. Come riportato negli ultimi giorni da Tuttosport, l’ipotesi più probabile è che le trattative per la sua cessione possano avviarsi solamente in estate.

Nel frattempo i bianconeri  devono colmare i vuoti lasciati da Pogba e Fagioli, ed in questo senso restano in cima alla lista i nomi di Hojbjerg, Diarra e Fofana. Nelle ultime settimane i bianconeri hanno anche fatto dei passi avanti su Lazar Samardzic, ma per il gioiellino friulano servono almeno 20 milioni di euro.