Juve, è caccia aperta al nuovo ds: due nomi in pole

Juve nuovo ds

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juve è finalmente pronta ad insediare il nuovo cda, che in giornata odierna prenderà le redini del lavoro svolto da Agnelli e dalla precedente squadra dirigenziale. Uno dei primissimi nodi da sciogliere è senza dubbio quello legato al nuovo ds, che dovrà essere una figura di grande spessore e competenza. La vecchia signora vorrà quindi puntare su uomini i cui risultati sono tangibili e sotto gli occhi di tutti, ed a tal proposito ha stilato una lista di nomi ritenuti idonei a ricoprire tale ruolo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento i nomi preferiti dai bianconeri sono due: Frederic Massara, che sta facendo un grande lavoro al Milan con Maldini, e Cristiano Giuntoli, il vero oro di Napoli, che ha portato al club tanti gioielli rivelatisi, negli anni, calciatori di grande spessore.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Juve, è caccia al nuovo ds: Massara e Giuntoli in pole, Petrachi e Campos alternative 

Il nome più vociferato degli ultimi giorni è quello di Frederic Massara, direttore sportivo del Milan campione d’Italia. La società ha ottimi rapporti con lui, specialmente Massimiliano Allegri, che potrebbe fungere da collante per l’operazione. Tuttavia la permanenza di Max sulla panchina bianconera non è certa, e questo motivo potrebbe spingere la società a valutare altre soluzioni, e i rossoneri non vorranno di certo privarsi di lui. Altro nome forte, ma altrettanto complicato da raggiungere, è quello di Cristiano Giuntoli, l’uomo mercato di De Laurentis che ha reso grande il Napoli. Anche in questo caso è difficile, ad oggi, ipotizzare una sua partenza, e, come scrive tuttosport, risulta “più difficile da collocare in questa rinnovata struttura bianconera”.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Oltre ai già citati Massara e Giuntoli ci sono altri due nomi che al momento partono in seconda linea, ma che potrebbero rivelarsi delle scelte di livello. Il primo è quello di Campos, che al momento sta ricoprendo tale posizione nel PSG di Al Khelaifi. L’altro invece è quello di un veterano della Serie A, Gianluca Petrachi, conosciuto per aver portato diversi talenti in alcune delle migliori piazze d’Italia.