Juve, ecco Weston McKennie

07/09/2020

21:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di oggi presentazioni in casa Juventus: dalla sala stampa dello Juventus Stadium parla il neo acquisto Weston McKennie, che ha scelto il numero di maglia, la 14 lasciata libera da Matuidi.

“È avvenuto tutto all’improvviso. Quando l’ho scoperto sono stato subito entusiasta, vista la grande storia di questo club. Abbiamo chiuso la trattativa nel giro di due settimane. Sono stato introdotto al calcio da mio papà – racconta il giovane calciatore americano – che fa il militare. In Germania non c’era il football americano e ho iniziato con il calcio a sei anni. Quando a nove anni sono tornato negli Stati Uniti ho continuato con il soccer e a 11 anni ho detto a mia mamma che avrei optato per il calcio. E oggi eccomi qui.”

Piccola gaffe sui modelli di riferimento:

“Quando ero piccolo, mi piaceva Francesco Totti”.

In mezzo, un feeling con il neo allenatore bianconero Andrea Pirlo già scoccato e le idee chiare sulla sua collocazione tattica:

“Il mio ruolo ideale? Mi diverto di più a giocare da box to box, da numero 8. Riconquistare palla e ripartire. Ho già parlato con l’allenatore, gli piace come gioco, siamo sulla stessa lunghezza d’onda”, dice il primo americano della storia juventina.”

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022