Bernardeschi Juventus

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Federico Bernardeschi era arrivato a Torino nell’estate del 2017, con l’etichetta del predestinato. Dopo la stagione 2016-17 giocata ad altissimi livelli con la maglia della Fiorentina, la Juventus aveva deciso di puntare forte su di lui e di sborsare 40 milioni di euro pur di acquistarlo.

La storia tra Bernardeschi e la Juventus, invece, non è mai decollata. In queste tre stagioni e mezzo, il calciatore toscano non è mai riuscito ad incidere in maniera significativa con la maglia bianconera. Nell’ultima stagione scorsa con Sarri è finito spesso in panchina, in quella attuale sotto la gestione Pirlo, lo si è visto in campo spesso per scampoli di partita.

Bernardeschi ha bisogno di giocare per non rischiare di perdere l’Europeo in programma la prossima estate e la Juventus si sta sempre più convincendo a cederlo a titolo definitivo, anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2022 e il club piemontese sembra non avere intenzione di rinnovarlo. Nei prossimi giorni vi sarà un incontro con l’agente del giocatore, Mino Raiola.

La Juventus punterà ad inserire Bernardeschi nella trattativa con il Lione per arrivare a Memphis Depay. L’olandese è un grande obiettivo di mercato della società del presidente Andrea Agnelli. I rapporti tra i francesi e i bianconeri si sono intensificati negli ultimi giorni e la trattativa potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.