Juve, il punto sul mercato: Allegri vuole rinforzi a centrocampo

Jonathan Moscrop/Sportimage

La Juventus è più attiva che mai sul fronte mercato. In attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo, eliminato agli Europei dal Belgio di Lukaku, la società bianconera vuole rinforzare il reparto di centrocampo. Secondo Massimiliano Allegri servono alcuni innesti di qualità per migliorare quella zona del campo che l’anno scorso ha sofferto di più.

La società piemontese è molto vicino a prendere Manuel Locatelli, che sta disputando un Europeo da protagonista. Nel frattempo Agnelli cerca di vendere Arthur. Il brasiliano è reduce da una stagione fallimentare e per questo non risulterebbe più funzionale al nuovo progetto. Il giocatore piacerebbe al PSG, che potrebbe intavolare con la Juventus una possibile trattativa di scambio.

Arthur farebbe le valigie e andrebbe a giocare con Neymar a Parigi e nel frattempo i bianconeri si porterebbero a casa Mitchel Bakker, difensore classe 2000 in forza al PSG.

La lotta tra le due società sul mercato potrebbe riguardare anche Miralem Pjanic. Il bosniaco, escluso dal progetto del Barca, potrebbe tornare in bianconero, ma la concorrenza del PSG è più spietata che mai.