Juve interessata a un big del Bayern? Spunta un retroscena di mercato

Mercato Juve

Juve interessata a un big del Bayern? Spunta un retroscena di mercato (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Juve sta facendo importantissimi riflessioni in chiave mercato per poter garantire a Massimiliano Allegri una squadra ancor più competitiva per la prossima stagione. Uno degli obiettivi primari in tal senso è il rafforzamento del centrocampo, e proprio con questo proposito i bianconeri avrebbero messo gli occhi su un big del Bayern Monaco.

La Juventus sta già focalizzando i suoi pensieri su quella che sarà la prossima stagione, e non risulta essere una novità il fatto che una delle priorità dei bianconeri per l’estate sia rafforzare il centrocampo. Da diversi mesi a questa parte hanno iniziato a circolare diversi possibili nomi per la mediana di Allegri, ma ad oggi il preferito della dirigenza sembrerebbe essere Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Nonostante ciò dall’estero rimbalzano dei rumours che associano i bianconeri a grandi campioni come Casemiro e De Paul, ma l’ultima voce si è spinta fino ai confini di Baviera.

Secondo quanto riportato da Kicker, infatti, la Juve avrebbe osservato Leon Goretzka nel corso della sfida di Champions League contro la Lazio, valida per gli ottavi di finale del torneo. Il giocatore, riporta la fonte, potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine della stagione, e la Vecchia Signora potrebbe comparire tra le sue potenziali destinazioni.

Mercato Juve
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Mercato Juve, spunta un retroscena su Goretzka: è un obiettivo possibile?

Importante precisare, in primis, che l’eventuale arrivo di Koopmeiners non escluderebbe l’ipotetico acquisto del mediano tedesco. Certo è che la Juventus sta cercando anche un centrocampista d’esperienza che possa fungere, assieme a Rabiot, da chioccia per i giovani, ed anche in questo senso Goretzka potrebbe risultare una scelta corretta. Il suo contratto scade fra due anni e ciò non rende l’opeazione esattamente agevole, fermo inoltre restando che egli rappresenta un’importante colonna portante per i bavaresi, sia per questioni di campo che di spogliatoio.

Il fatto che i bianconeri abbiano inviato i loro osservatori a visionarlo è ovviamente indice di gradimento, e a questo punto non è da escludere che Giuntoli e la squadra dirigenziale juventina possano mettersi in contatto con il Bayern e con il giocatore nei prossimi mesi. La sensazione, ad oggi, è che il primo obiettivo in ordine di priorità risulti essere Koopmeiners, ma il centrocampo della Vecchia Signora subirà presumibilmente diversi cambiamenti, e di conseguenza l’operazione è potenzialmente piu concreta di quanto si possa immaginare. La Juve continua quindi a lavorare per il centrocampo, in attesa che la stagione attuale elargisca i propri verdetti.