Connect with us

Calciomercato Estero

Juve, Kalvin Phillips non è convinto: Newcastle alla finestra

Published

on

Juve Kalvin Phillips

La stampa inglese riporta che il centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips non è del tutto convinto della proposta della Juve, specialmente sulla formula d’acquisto. Di seguito le ultime sulla trattativa. 

Non è una novità che la Juventus stia lavorando sul centrocampo, in particolar modo sul potenziale arrivo di Kalvin Phillips. Il club bianconero ha infatti bisogno di tamponare le assenze di Pogba e Fagioli, e sta quindi focalizzando le proprie energie sul reparto mediano. Nelle scorse settimane si era parlato di grande ottimismo sull’arrivo del calciatore inglese, ma la pista adesso sembra essersi leggermente raffreddata, e il motivo è presto detto.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, il giocatore, al momento, non sembra essere del tutto convinto della proposta juventina, specialmente sulla formula d’acquisto. Giuntoli e co, infatti, vorrebbero prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, con parte dell’ingaggio pagato dai Citizens. Una formula simile risulterebbe un vero e proprio sollievo per i bianconeri, ma allo stesso tempo lascia intravedere una poca decisione nell’investire concretamente sul giocatore.

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Juve, dubbi per Kalvin Phillips: il Newcastle attende alla finestra

Questa situazione, naturalmente, potrebbe portare il Newcastle in vantaggio nella trattativa. I Magpies sono alla ricerca di un centrocampista mediano da inserire al posto dello squalificato Tonali, e Kalvin Phillips ad oggi rappresenta una delle alternative maggiormente sondate. I bianconeri d’oltremanica non hanno inoltre problemi di spesa, e dal lato economico rappresenterebbero potenzialmente una scelta migliore sia per i Citizens che per il giocatore. Phillips vuole una piazza in cui giocare con continuità e rendersi protagonista, in modo da conquistare la convocazione egli Europei di Germania. Per questo motivo ha bisogno di certezze, ed in questo momento la Juventus non lo convince proprio perché non sembra avere la determinazione di voler investire con decisione su di lui.