Juve, parla Zoff: “La penalizzazione non si sente più di tanto”

Juve Zoff

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La leggenda azzurra, Dino Zoff, ha rilasciato un’interessante intervista ai micrfoni della Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del momento della Juve e di quanto la penalizzazione non stia incidendo, a suo parere, nel cammino bianconero. Ecco alcuni spezzoni delle sue dichiarazioni.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve, Dino Zoff sul percorso della squadra: “Mi sembra in crescita”

Sulla penalizzazione: “Se sta incidendo? Secondo me non più di tanto. Anzi, per come la penso io, vedersi togliere quello che si è meritato sul campo può scatenare una reazione positiva nei giocatori. La Juve sarebbe terza in classifica senza la penalizzazione, questo la squadra lo sa, al di là di cosa dica la classifica attuale”.

Sul match di ritorno contro il Nantes e le possibilità di qualificazione: “Fiducia per la qualificazione? Sì, anche se ovviamente non sarà una passeggiata, in Europa non lo è mai contro nessuno. Però la Juve mi sembra in crescita, ha recuperato giocatori importanti e già nella partita di andata ha fatto vedere di essere superiore ai francesi”.

Su Di Maria: “Ero sicuro che Di Maria trovasse il modo per fare bene anche qui. Quando un calciatore è forte, prima o poi viene fuori. E lui è certamente un campione, senza se e senza ma”.