Juve, Prandelli su Vlahovic: “È molto forte, il problema è di squadra”

L’ex allenatore della Nazionale Azzurra, Cesare Prandelli, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, in cui ha parlato di alcuni aspetti legati alla Juventus e alla Nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juve, le dichiarazioni di Prandelli su Vlahovic e i giovani bianconeri

Su Vlahovic: “Io partirei dal rigore: si possono sbagliare. Ma la reazione che ha avuto dopo averlo sbagliato è stata da grandissimo giocatore. Non ha abbassato la testa e ci ha provato in tutti i modi. Io penso che sia un giocatore molto molto forte. Mino Favini, mi diceva sempre che valorizzare il valore di una punta è determinante. Il problema è di squadra. Se hai un giocatore così devi finalizzare di più. Quando vai sugli esterni devi evitare tante finte e servire la punta. Sottolineerei quei 15 minuti perché è stata una reazione da grandissimo giocatore”.

Sui giovani della Juve: “Sono tutti molto interessanti ma Fagioli è quello che ha più qualità, più tecnica. Copre la palla, dribbla in mezzo al campo e penso che sia un giocatore molto molto interessante”.

Sull’attacco della Nazionale: “Mi sembra di essere tornato ne 2010, sempre gli stessi argomenti. Secondo me c’è da prendere in mano la situazione e la federazione deve trovare dei correttivi. Fino ai 19 anni siamo competitivi nelle competizioni internazionali. Poi dopo la maggior parte di questi giocatori si perdono. Le grandi squadre scelgono giocatori stranieri oppure sentono più la pressione. La nostra proposta ai tempi era di creare l’U21 che possa giocare in Serie B, bisogna dare continuità di lavoro a questi ragazzi”.